Web Marketing – Corso avanzato

Web Marketing – Corso avanzato

1° edizione del Corso avanzato di comunicazione aziendale per il web: E-mail Marketing • Google Analytics • SEO e SERP • SEM • Calendario ragionato  •  Dal 12 gennaio

Email Marketing

  • Riepilogo delle funzioni base con inserimento di nuove funzionalità e “start up” del progetto aziendale
  • Studio del piano editoriale per Email marketing, gestione Template
  • Introduzione “automatizzazione” delle newsletter con risposte dinamiche in base alle preferenze dell’iscritto
  • Tracking delle Newsletter, dall’invio alla conversione (vendita, leads, iscrizione • etc.)
  • Test in Classe progressivi

Google Analytics

  • Le basi per un tracking di successo
  • Cosa guardare per valutare il proprio sito e il trend su Google
  • Impostare le conversioni e obiettivi su Google Analytics

SEO e SERP

  • Monitorare i concorrenti
  • Gestire il proprio sito per superare i concorrenti dopo pochi mesi
  • Valutare criticità del proprio sito internet con Screaming Frog e Semrush
  • Utilizzo di Excel per la gestione condizionale di errori da passare al proprio webmaster
  • Scrivere contenuti altamente orientati ad essere indicizzati su Google
  • Le mappe di calore del proprio sito: conoscerle per aumentare le conversioni
  • Dalla ricerca delle parole chiave ai suggerimenti di Google per aumentare i visitatori al sito internet

SEM

  • Apertura di un account di Adwords
  • Creazione di campagne su Adwords
  • Creazioni di inserzioni “sponsorizzate” su Facebook
  • Analisi in classe e consigli pratici

Calendario Ragionato

  • Creazione in Excel di un calendario ragionato per l’azienda nella sua campagna marketing

Calendario corso: 6 incontri sempre di giovedì

  • 12.01.2017: 8:30 – 12:00 / 13:45 – 17:15
  • 19.01.2017: 17:30 – 21:00
  • 02.02.2017: 17:30 – 21:00
  • 16.02.2017: 8:30 – 12:00 / 13:45 – 17:15
  • 02.03.2017: 17:30 – 21:00
  • 16.03.2017: 17:30 – 21:00

Requisiti minimi: Aver frequentato un corso base di web marketing oppure disporre di competenze base di comunicazione aziendale per il web.

Quota: CHF 350.00

Termine d’iscrizione: 31 dicembre 2016


 

Il momento introduttivo e il corso sono patrocinati dalle associazioni Ente Turistico Valposchiavo e Artigiani & Commercianti Valposchiavo.

Ulteriori informazioni sul corso: ecomunicare.ch, +41 81 834 60 51, info@ecomunciare.ch

Per iscriversi al corso è possibile rivolgersi alla Segreteria dell’Associazione Polo Poschiavo telefonando al +41 81 8346091 oppure inviando una e-mail all’indirizzo info@polo-poschiavo.ch

Polo Poschiavo © 2013