Strategia Web & SocialMedia per le aziende

Strategia Web & SocialMedia per le aziende

Quale strategia è ideale per promuovere la propria azienda o attività utilizzando il web e i social media? Scopritelo con il nuovo corso del Polo Poschiavo

Il corso è incentrato sullo sviluppo professionale di strategie di web e social media marketing ed è strutturato in tre parti, con un approccio innovativo di consulenza e analisi personalizzata a domicilio.

Un primo incontro comune, di 4 ore, al quale parteciperanno tutti gli iscritti al corso, prevede l’introduzione alle tematiche del web e social marketing, con particolare riferimento all’evoluzione in corso. Sarà questo un momento importante che servirà ad ognuno dei corsisti a comprendere le proprie esigenze, in base agli obiettivi di comunicazione aziendale; esigenze che verranno sviluppate in modo personalizzato nella parte successiva del corso.

Nella seconda parte si svolgerà in modo personalizzato per ognuno dei partecipanti e riguarderà una consulenza strategica personale ed un’analisi della sua situazione comunicativa web e social aziendale, al fine di individuare possibili miglioramenti e correzioni della performance comunicativa. La consulenza si svolgerà attraverso tre incontri privati di 3 ore ciascuno a distanza di almeno una settimana uno dall’altro, per permettere di pianificare ed attuare i primi passi costruiti insieme al docente e monitorizzare ed analizzare risultati e criticità, oltre a permettere di risolvere problemi o dubbi sorti nel percorso.

Ultima sezione del corso sarà un incontro comune, di 3 ore, nel quale tutti i partecipanti si troveranno in aula per raccontare la propria esperienza e confrontarsi allo scopo di utilizzare anche le esperienze altrui, in un ricircolo di idee ed opinioni, per migliorare la comprensione della comunicazione moderna.


Il corso verrà tenuto da Sandro Faccinelli, titolare del Giornale turistico della Valtellina “Valtellina Turismo Mobile” www.valtellinamobile.it che su FaceBook conta quasi 17’000 follower.
Da anni svolge attività di social media marketing, sia direttamente, gestendo profili social per conto di aziende locali, sia attraverso la formazione degli operatori.
Al suo attivo numerose esperienze professionali in diversi settori, in particolare ha ricoperto il ruolo di direttore della Fondazione ProVinea e di responsabile per il tratto italiano della candidatura della Ferrovia Retica nel paesaggio culturale Albula/Bernina per il Patrimonio Mondiale Unesco.

Calendario:
Prima parte (4 ore)
16.11.2015: 19:00 – 23:00
Seconda parte (3×3 ore)
Le date e gli orari degli incontri personali verranno fissati direttamente con il docente, secondo le esigenze dei singoli corsisti
Terza parte (3 ore)
21.12.2015: 19:00 – 22:00

Quota: CHF 350.00

Termine d’iscrizione: 6 novembre 2015

Per ulteriori informazioni e per iscriversi al corso è possibile rivolgersi alla Segreteria dell’Associazione Polo Poschiavo telefonando al +41 81 8346091 oppure inviando una e-mail all’indirizzo info@polo-poschiavo.ch

Polo Poschiavo © 2013