Strategia Web & SocialMedia per le aziende
Quale strategia è ideale per promuovere la propria azienda o attività utilizzando il web e i social media? Scopritelo in 10 ore con il nuovo corso introduttivo del Polo Poschiavo. Dal 2 febbraio mini-corso introduttivo.
Il corso introduce ad uno sviluppo professionale di strategie di web e social media marketing per le aziende ed è strutturato in tre parti, con un approccio innovativo di consulenza e analisi personalizzata a domicilio.
Un primo incontro comune, di 2 ore, al quale parteciperanno tutti gli iscritti al corso, prevede l’introduzione alle tematiche del web e social marketing, con particolare riferimento all’evoluzione in corso. Sarà questo un momento importante che servirà ad ognuno dei corsisti a comprendere le proprie esigenze, in base agli obiettivi di comunicazione aziendale; esigenze che verranno sviluppate in modo personalizzato nella parte successiva del corso.
Nella seconda parte si svolgerà in modo personalizzato per ognuno dei partecipanti e riguarderà una consulenza strategica personale ed un’analisi della sua situazione comunicativa web e social aziendale, al fine di individuare possibili miglioramenti e correzioni della performance comunicativa. La consulenza si svolgerà attraverso due incontri privati di 2 ore e mezza ciascuno a distanza di almeno una settimana uno dall’altro, per permettere di pianificare ed attuare i primi passi costruiti insieme al docente e monitorizzare ed analizzare risultati e criticità, oltre a permettere di risolvere problemi o dubbi sorti nel percorso.
Ultima sezione del corso sarà un incontro comune, di 2 ore, nel quale tutti i partecipanti si troveranno in aula per raccontare la propria esperienza e confrontarsi allo scopo di utilizzare anche le esperienze altrui, in un ricircolo di idee ed opinioni, per migliorare la comprensione della comunicazione moderna.
Il corso verrà tenuto da Sandro Faccinelli, titolare del Giornale turistico della Valtellina “Valtellina Turismo Mobile” www.valtellinamobile.it che su FaceBook conta quasi 17’000 follower. Da anni svolge attività di social media marketing, sia direttamente, gestendo profili social per conto di aziende locali, sia attraverso la formazione degli operatori.
Principali contenuti:
• Introduzione ai principali social network: Facebook, Twitter, Google Plus, Instagram, Linkedin, You Tube, Pinterest, Flickr, TripAdvisor;
• quali e quanti social utilizzare per la vostra attività;
• come usare i social e gli errori da evitare;
• dagli obiettivi alle strategie da seguire per una corretta comunicazione social;
• i blog: come usarli, quando e perché;
• click, visualizzazioni e conversioni: dai social al vostro sito;
• introduzione all’advertising web e social;
• web reputation;
• meno spam e più utenti realmente interessati ai vostri contenuti.
Calendario:
Prima parte (2 ore) in aula
2.2.2016: 20:00 – 22:00
Seconda parte (2 x 2,5 ore) a domicilio
Le date e gli orari degli incontri personali verranno fissati direttamente con il docente, secondo le esigenze dei singoli corsisti
Terza parte (2 ore) in aula
7.3.2016: 20:00 – 22:00
Quota:
CHF 140.00
Termine d’iscrizione:
26 gennaio 2016