Corsi di formazione

corsi_2
Il Polo Poschiavo garantisce un’offerta di formazione permanente e di riqualifica professionale per i territori di lingua italiana del Canton Grigioni, collaborando sia con la Sezione di lingua italiana dell’Istituto Universitario Federale per la Formazione Professionale (IUFFP) di Lugano, sia con altre istituzioni nazionali ed internazionali, mantenendo così dal punto di vista concettuale gli intenti e le finalità del Progetto Poschiavo (1995-2001).

L’offerta formativa si esprime attraverso una ricca offerta di corsi tradizionali in aula, corsi in modalità blended (in presenza ed a distanza), corsi online, capacity, building, conferenze, workshop.

Per la realizzazione dei propri corsi, il Polo Poschiavo collabora con professionisti del settore della formazione.

Per l’organizzazione dei corsi in Bregaglia, si avvale della collaborazione di formazioneBregaglia ed usufruisce delle sue infrastrutture presso il Punto Bregaglia a Vicosoprano.

La formazione viene certificata dal Polo Poschiavo tramite l’iscrizione nel Libretto di Formazione della Federazione Svizzera per l’Educazione degli Adulti.

Dal 2002, anno della fondazione del Polo Poschiavo, al 2020 i corsi realizzati sono stati 573 con un totale di 6778 iscritti.

Grazie alla formazione continua 
è possibile tenersi aggiornati, rimanere competitivi e promuovere l’innovazione.