L’Azienda Digitale

L’Azienda Digitale

Corso d’introduzione alla digitalizzazione per le piccole e medie aziende della Valposchiavo
Presentazione del nuovo corso il 30.8.2019

Il Polo Poschiavo, in collaborazione con l’Associazione Artigiani e Commercianti Valposchiavo, ha sviluppato una proposta formativa che ha l’obiettivo di introdurre le aziende della Valposchiavo all’era digitale, mettendo loro a disposizione metodologie di lavoro e strumenti innovativi per fare fronte alla sfide del futuro.
Mobilità, trasparenza, scambio di informazioni, gestione dei processi, cooperazione e comunicazione intelligente, file di progetto comuni, lavorare con ogni dispositivo e da ogni luogo. Questi sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati nel percorso formativo proposto.

Il corso si svilupperà su 3 moduli di 2 mezze giornate ciascuno, che porteranno i partecipanti ad acquisire competenze innovative e a sperimentare nuove modalità di lavoro basate su applicazioni e strumenti digitali legati a Office 365. Il corso si svolgerà in modalità blended, con momenti in presenza e a distanza con l’assistenza dei docenti.

La formazione si svolgerà a partire da ottobre 2019 e sarà curata da dynamicstudio in collaborazione con Crativ.


La quota d’iscrizione al corso è di CHF 960.
Il 50% della quota d’iscrizione può essere rimborsato grazie all’Aiuto svizzero alla montagna che sostiene finanziariamente le aziende di montagna, coprendo il 50% del costo di corsi che promuovono le competenze nell’ambito digitale.


Per scoprire nel dettaglio i contenuti del corso, conoscere i docenti e capire come potersi far rimborsare il 50% della quota d’iscrizione verrà organizzata una presentazione venerdì, 30 agosto 2019 alle ore 18 presso la sede del Polo Poschiavo alla Scuola Professionale di Poschiavo.

Per motivi organizzativi, chiediamo di comunicare la propria presenza alla presentazione entro il 26 agosto inviando un email a info@polo-poschiavo.ch o telefonando allo 081 8346091.

Polo Poschiavo © 2013